mercoledì 19 febbraio 2014

Otto obiettivi per una convention di successo

Quasi tutte le aziende si avvalgono di una rete distributiva per portare sul mercato prodotti o servizi. Il convegno rappresenta il modo più veloce per presentare le impostazioni commerciali in modo uniforme ad una pluralità di venditori, ottenere il consenso e renderli operativi.

La convention aziendale è diventata ormai un elemento fondamentale dell'intero sistema di comunicazione d'impresa.



Una convention si può dire riuscita se:

- diventa uno strumento di comunicazione (mettere in comune) di informazioni
- diventa uno strumento di motivazione (ambiente stimolante)
- si pone come uno strumento di apprendimento e addestramento
- si rende come strumento partecipativo
- diventa un'occasione favorevole per vendere idee e programmi
- si pone come un'occasione per sviluppare: atteggiamenti, consapevolezza, abilità
- permette di apprendere gli uni dagli altri, attraverso simulazioni ed esercizi
- diventa un'occasione per stimolare prima ciò che andremo a fare

La convention ideale si basa sulla partecipazione reale e interattiva dei partecipanti e non crea un effetto-gregge ma stimola la creazione di veri e propri gruppi di lavoro, in collegamento con momenti aggregativi più spettacolari.

Nessun commento:

Posta un commento